LAURA: “Ho due figli con DSA ma con uno ho fallito alla grande per mancanza di conoscenza e per paura della diversità, ero giovane il primo figlio e non sono stata capace di aiutarlo se non in seconda superiore dopo di che lui deluso è arrabbiato ha preferito il mondo del lavoro. Oggi ha 25 anni e la scorsa estate siamo stati in vacanza insieme e mi sono commossa nel vederlo con un libro in mano intento a leggere…
Non credevo ai miei occhi…
Oggi invece combatto per il mio piccolo di 9 anni da almeno due anni. Subito mi sono accorta che era un bambino speciale l’ultima settimana di gravidanza da podalico pronto per un cesareo si è girato ed è nato con parto spontaneo…non aveva ancora tre anni e invece di una E vedeva un pettine..
All’asilo era sempre quello che raccontava una storia fantastica…
In prima elementare sono emerse tutte le sue difficoltà o il suo modo di essere per meglio dire!
Ho messo subito in allerta le maestre e alla fine della seconda elementare aveva il suo PDP…
Oggi mi informo leggo libri di psicologia di metodi per aiutare il mio bambino, non a diventare un genio saccente , ma ad amare la lettura la musica la storia la scienza a passare davanti ad un cartellone pubblicitario e a non averne paura per c’è tanto la leggere ….
La cosa che più mi fa rabbia e l’ignoranza della scuola mi fa paura oltre che rabbia… maestre splendide poco preparate, il bambino dopo tre ore di scuola dice che ha mal di pancia mi chiamano di andare a prenderlo: ma possibile che non capisci che ti sta chiedendo aiuto?
Ti costa così tanto mandarlo a fare una fotocopia una caffè un giro in bagno la salutare la bidella?? E poi quando le parli ti dicono che ci marcia cioè ne approfitta..
E’ un vero peccato che una responsabilità della scuola deve essere delegata alla famiglia. Si sono invertite le cose, la famiglia aiuta la scuola assiste la scuola… Ma questa volta non mollo questa volta non aspetto di vedere mio figlio a25 anni con un libro in mano… Questa volta lotto per tutti e due!!
PS : scusate lo sfogo!!”
EVOLVIS: “Laura Grazie per il tuo sfogo! Necessario ogni tanto! In che modo EVOLVIS Ti sta aiutando a vincere questa battaglia? Come Vi state trovando con Giorgia?”
LAURA: “EVOLVIS mi ha confermato che si può fare !!! Che c’è qualcuno che ti può aiutare supportare sostenere !! Che il mio bambino non è un malato non è matto non è diverso ….lui e dislessico come un altro bambino e mancino come un altro bambino ha gli occhi azzurri…
L’essere dislessico non è un difetto è una particolarità è nel suo essere non smetterà mai di esserlo si conformerà alla massa perché troverà il suo metodo non perché cambierà come un mancino imparerà a gestire lo spazio a tavola per non battere il gomito con il suo vicino o troverà il modo per non sporcare il foglio mentre scrive non cambierà ma sarà altrettanto bravo….
Giorgia e una persona dolce e comprensiva preparata disponibile e a Mattia piace molto perché gli insegna a fare gli schemi gli insegna a studiare come piace a lui . Grazie di cuore!”
Stai cercando un Tutor DSA” veramente competente?
Che aiuti Tuo figlio a riconoscere i propri punti di forza, a stimolarli e a svilupparli al meglio?
Stai cercando di rendere autonomo Tuo figlio nei compiti, nell’organizzazione e nel metodo di studio?
Richiedi la tua Telefonata Gratuita con lo Staff EVOLVIS cliccando il link in fondo all’articolo oppure seleziona direttamente il tuo Tutor!
EVOLVIS è pronta a rispondere a tutti i quesiti, con professionisti competenti in materia di DSA, Tutor specializzati e selezionati che collaborano tra loro in equipe pronte ad affiancare genitori nel percorso e collaborare con scuola ed insegnanti!
Si parla tanto di DSA, ma rimane ancora molto da dire e soprattutto da fare.
FACCIAMOLO INSIEME! CONTATTA EVOLVIS
Ricevi il video direttamente nella tua email
IMPORTANTE: Evolvis si prende cura dei tuoi dati e non divulga le tue informazioni a terzi, nè per scopi commerciali, nè per statistiche di mercato.
Le comunicazioni che riceverai saranno inviate solamente da Evolvis.
Per rispettare maggiormente la privacy degli utenti che aderiscono al nostro progetto, Evolvis ha scelto di non affidarsi a soggetti esterni per la cura del blog, del marketing, delle newsletter, bensì gestisce internamente tutto il processo. I tuoi dati sono al sicuro.
Richiedi la tua consulenza gratuita per affrontare al meglio le agevolazioni e detrazioni fiscali in ambito DSA
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.
Richiedi la tua consulenza gratuita con uno dei professionsti Evolvis.
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.