Quanto questo aspetto vi agevolerebbe e semplificherebbe la vita professionale?
Da Settembre ad oggi ho incontrato veramente molte persone interessate all’argomento qui in Piemonte, mamme, insegnanti, dirigenti scolastici, psicologi, logopedisti, neuropsichiatri infantili, psicomotricisti, pediatri, tutor, ragazzi delle ripetizioni… moltissime storie, le più variegate mi hanno accompagnato in questi mesi:
Attenzione questi sono solo alcuni argomenti trattati nei miei incontri, ma per questo argomento i più significativi!
In altre Regioni la situazione, nonostante quella piemontese non sia ancora vicina alla perfezione, è la stessa?
La mia fotografia è parziale, forse non ovunque accade quanto descritto e a volte mi sono anche confrontata con realtà virtuose.
Cosa trovate che manchi oggi a Scuola… Tutor… Mamme… e operatori sanitari? Sarebbe utile se parte diagnostica comunicasse con tutor, insegnanti e genitori? Sarebbe interessante se ogni genitore venisse supportato anche sotto l’aspetto psicologico?
Se lo stesso Tutor fosse formato per saper leggere la certificazione e in affiancamento alla famiglia incontrasse Voi insegnanti, o referenti BES della scuola per stilare il più performante PDP totalmente personalizzato, vi agevolerebbe nella burocrazia scolastica?
Se ogni bimbo con DSA fosse seguito a casa da personale qualificato e selezionato, il quale affianca il bimbo nella didattica pomeridiana, che collabori con Voi insegnanti e vi informi periodicamente, quanto vi renderebbe la vita più facile?
Se il lavoro di screening che viene svolto in quasi tutti i complessi Piemontesi, venisse esportato anche in altre Regioni, laddove non vi è questa la prassi… quanto migliorerebbe la vita scolastica del bimbo? E quanto sarebbe agevolata la vostra vita da insegnanti?
Ecco perché abbiamo dato vita ad EVOLVIS! Ecco perché riteniamo importantissimo FARE RETE! L’unico modo per coordinare e unire le forze di tutti gli operatori della “vicenda” è collaborare tra gli stessi, permettendo alle informazioni di circolare per un unico bene comune:
“RENDERE IL BAMBINO AUTONOMO NELLO STUDIO” e non solo!
EVOLVIS è pronta a rispondere a tutti questi quesiti, con professionisti competenti in materia di DSA, Tutor specializzati e selezionati che collaborano tra loro in equipe pronte ad affiancare genitori nel percorso e collaborare con scuola ed insegnanti!
Si parla tanto di DSA, ma rimane ancora molto da dire e soprattutto da fare.
FACCIAMOLO INSIEME! CONTATTA EVOLVIS
EVOLVIS è pronta a rispondere a tutti i quesiti, con professionisti competenti in materia di DSA, Tutor specializzati e selezionati che collaborano tra loro in equipe pronte ad affiancare genitori nel percorso e collaborare con scuola ed insegnanti!
Si parla tanto di DSA, ma rimane ancora molto da dire e soprattutto da fare.
FACCIAMOLO INSIEME! CONTATTA EVOLVIS
Ricevi il video direttamente nella tua email
IMPORTANTE: Evolvis si prende cura dei tuoi dati e non divulga le tue informazioni a terzi, nè per scopi commerciali, nè per statistiche di mercato.
Le comunicazioni che riceverai saranno inviate solamente da Evolvis.
Per rispettare maggiormente la privacy degli utenti che aderiscono al nostro progetto, Evolvis ha scelto di non affidarsi a soggetti esterni per la cura del blog, del marketing, delle newsletter, bensì gestisce internamente tutto il processo. I tuoi dati sono al sicuro.
Richiedi la tua consulenza gratuita per affrontare al meglio le agevolazioni e detrazioni fiscali in ambito DSA
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.
Richiedi la tua consulenza gratuita con uno dei professionsti Evolvis.
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.