Forse anche Tu commetti questo errore?
Numerosi Tutor DSA si convincono che sia inutile confrontarsi con gli insegnanti perché dopo numerosi tentativi di richiesta di incontro informale o GLO vengono respinti o non considerati.
Una Tutor DSA che collabora con noi, davvero in difficoltà per questa situazione, mi ha detto: “Non vi è sempre una predisposizione molto motivata da parte del gruppo docenti. Non sempre dipende dalle scuole, perché è una categoria un po’ particolare quella degli insegnanti, loro hanno il loro metodo e soprattutto quelli più navigati ed è difficile metterli in discussione.“
Soltanto poche settimane più tardi…
Dopo un incontro individuale, nella quale le ho trasmesso la modalità migliore per approcciarsi agli insegnanti…
E’ riuscita a prendere appuntamento con i docenti del bambino che stava seguendo con una email e una semplice chiamata.
Ti mostro come ci siamo riusciti in un nuovo webinar gratuito nel quale ti rivelo il sistema passo per passo che ha permette di:
Clicca qui per saperne di più…
In breve ecco cosa accade ad ogni Tutor DSA (o aspirante tale…) che prova a richiedere un incontro con gli insegnanti SENZA metodo…
Comincia a inviare email al Referente BES della scuola, alla Coordinatrice di classe e così via, ma poi per via delle regole COVID, dei vari appuntamenti delle varie parti o per il fatto che numerosi professionisti arrivano a scuola con l’dea di “mettere in discussione” l’operato degli insegnanti, questi ultimi difficilmente trova del tempo per un sano confronto!
Quindi fai i conti con il tempo perso a richiedere incontri che non farai mai con nessuno e perdi la speranza… piano piano cominci a non mandare più nessuna email e così quella relazione tanto importante e utile anche al tuo lavoro di Tutor DSA mai si creerà!
La scuola non saprà mai che tu esisti!
Ma non è così che deve andare infatti…
E riescono a rendere autonomi i bambini con DSA nello studio in meno 6/8 mesi, supportano i genitori dal punto di vista educativo e supportano gli insegnanti dal punto di vista didattico proponendo inoltre anche della formazione riconosciuta MIUR…
Chi collabora con noi sa che dietro ad ogni bambino c’è molto di più che non il suo disturbo specifico dell’apprendimento… ed è necessario saper gestire anche tutto il resto!
(Alla fine seguono più bambini nell’arco dei 12 mesi, sono riconosciuti dagli insegnanti come professionisti che ottengono risultati e che possono essere loro di aiuto nella parte didattica!)
Infatti, come ti mostro nel webinar…
Numerosi nostri collaboratori hanno ottimizzato ogni contatto (bambino DSA seguito) proponendo formazione riconosciuta MIUR al plesso scolastico, proponendo laboratori nelle classi, o attività di sostegno genitoriale…
Vedi questo “approccio” è completamente diverso da ciò che viene spiegato solitamente: Strumenti Compensativi, Strumenti Compensativi e Strumenti Compensativi… STOP!
Perché sia che Tu sia un Tutor DSA alle prime armi o che Tu sia un Tutor DSA già esperto, quando integri al tuo lavoro alcuni elementi fondamentali, ti renderai conto che i tempi di affiancamento si riducono, che i ragazzi aumentano la loro motivazione, che gli insegnanti (supportati da Te) migliorano il loro modo di svolgere la didattica e riducono i tempi di preparazione di ogni lezione… e tutto questo grazie a Te! Senza più frustrazioni e senza “andare a tentoni”!
Questo approccio funziona solo se comprendi che ogni bambino che segui non è l’unico della sua classe che può avere bisogno di te e che, se vi sono numerosi bambini con DSA in quella classe, gli insegnanti possono aver bisogno di strategie didattiche adeguate.
Compreso questo aspetto, insieme al fatto che, sicuramente dietro ad un DSA vi è una componente educativa che può essere migliorata, allora comincerai anche tu a rendere autonomi i bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento nel minor tempo possibile e diventerai presto un professionista autorevole e riconosciuto nella tua zona.
Alcuni Tutor DSA investono sugli ultimi Strumenti Compensativi, quelli innovativi convinti che con strumenti tecnologicamente più evoluti possono ottenere maggiori risultati. Ma dopo poco i ragazzi che seguono si demotivano nuovamente, e tornano a regredire o non ottenere i risultati sperati.
Ma non dev’essere così…
Infatti, esiste una strada migliore…
Ecco perché ho deciso di tenere questo webinar gratuito e mostrarti il sistema e le nostre modalità di approccio ad ogni singolo bambino con DSA seguito nel metodo di studio, rendendolo autonomo nel minor tempo possibile… Creando Ottime Relazioni con la Famiglia e Collaborando con la Scuola.
Puoi iscriverti gratis a questa Masterclass Gratuita da qui…
Clicca qui per saperne di più…
Se vuoi scoprire il sistema che ti permette di diventare un professionista competente e autorevole, che ottiene risultati e riconosciuto nella tua zona…
Allora iscriviti a questo WEBINAR GRATUITO e ti mostrerò come farlo anche senza l’utilizzo di programmi per le mappe…
Clicca qui per saperne di più…
Se ritieni interessanti questi contenuti, ti suggerisco di condividere, lasciare un commento qui sotto e…
Se sei un genitore e desideri suggerimenti per creare una buona relazione con tuo figlio o semplicemente desideri essere ascoltato… CLICCA QUI >
A Presto.
Abbiamo un sogno: Rendere autonomi nello studio nel minor tempo possibile… Tutti i bimbi con DSA e non!
Team EVOLVIS… Made with Love.
Contattaci se sei un PROFESSIONISTA che desidera capire come diventare parte della famiglia EVOLVIS
CLICCA QUI >
Contattaci se sei un GENITORE se sei alla ricerca di un tutor DSA o di informazioni utili
CLICCA QUI >
Contattaci se sei un INSEGNANTE se sei alla ricerca di un tutor DSA per qualche tuo alunno oppure formazione specifica al interno del tuo plesso!
CLICCA QUI >
Visita il nostro nuovo Sito dedicato interamente alla formazione per insegnanti Clicca qui…
EVOLVIS è pronta a rispondere a tutti i quesiti, con professionisti competenti in materia di DSA, Tutor specializzati e selezionati che collaborano tra loro in equipe pronte ad affiancare genitori nel percorso e collaborare con scuola ed insegnanti!
Si parla tanto di DSA, ma rimane ancora molto da dire e soprattutto da fare.
FACCIAMOLO INSIEME! CONTATTA EVOLVIS
Ricevi il video direttamente nella tua email
IMPORTANTE: Evolvis si prende cura dei tuoi dati e non divulga le tue informazioni a terzi, nè per scopi commerciali, nè per statistiche di mercato.
Le comunicazioni che riceverai saranno inviate solamente da Evolvis.
Per rispettare maggiormente la privacy degli utenti che aderiscono al nostro progetto, Evolvis ha scelto di non affidarsi a soggetti esterni per la cura del blog, del marketing, delle newsletter, bensì gestisce internamente tutto il processo. I tuoi dati sono al sicuro.
Richiedi la tua consulenza gratuita per affrontare al meglio le agevolazioni e detrazioni fiscali in ambito DSA
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.
Richiedi la tua consulenza gratuita con uno dei professionsti Evolvis.
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.