Nell’antichità di donne dislessiche non se ne possono contare molte, a causa del fatto che non andavano a scuola.
Agatha Christie aveva avuto la possibilità di studiare a casa grazie alla madre e le governanti, ma in famiglia, vedendo le sue difficoltà veniva considerata un po’ “tarda”.
La scrittura e l’ortografia infatti erano i suoi punti deboli.
Lo spelling per lei era impossibile… La futura scrittrice inglese, tentò prima la carriera da cantante lirica, che non decollò.
In seguito la sua fervida fantasia la aiutò ad immaginare uno dietro l’altro i personaggi dei suoi futuri libri, tanto da essere l’unica donna ad essere ricordata per la sua capacità di scrivere due romanzi contemporaneamente.
Quando cominciò a scrivere la sorella era certa che non avrebbe mai avuto successo come scrittrice di romanzi gialli a causa dei suoi problemi con lettere e con la scrittura, ma sembra che i dislessici, quando vengono colpiti nel loro amor proprio, tirino fuori una vera e propria grinta e determinazione che fa ottenere loro tutto ciò che vogliono, dimostrando quello che sono capaci di fare!
Agatha Christie in vita guadagnò in sterline il corrispondente di più di ventitré milioni di euro.
Ancora oggi è la scrittrice inglese più tradotta, anche più di Shakespeare.
Nella lingua originale i suoi libri sono stati venduti in un miliardo di copie e nello stesso numero in almeno quarantacinque lingue differenti.
Si ripeteva spesso: “Con impegno e costanza i sogni possono diventare realtà!!!”
EVOLVIS è pronta a rispondere a tutti i quesiti, con professionisti competenti in materia di DSA, Tutor specializzati e selezionati che collaborano tra loro in equipe pronte ad affiancare genitori nel percorso e collaborare con scuola ed insegnanti!
Si parla tanto di DSA, ma rimane ancora molto da dire e soprattutto da fare.
FACCIAMOLO INSIEME! CONTATTA EVOLVIS
Ricevi il video direttamente nella tua email
IMPORTANTE: Evolvis si prende cura dei tuoi dati e non divulga le tue informazioni a terzi, nè per scopi commerciali, nè per statistiche di mercato.
Le comunicazioni che riceverai saranno inviate solamente da Evolvis.
Per rispettare maggiormente la privacy degli utenti che aderiscono al nostro progetto, Evolvis ha scelto di non affidarsi a soggetti esterni per la cura del blog, del marketing, delle newsletter, bensì gestisce internamente tutto il processo. I tuoi dati sono al sicuro.
Richiedi la tua consulenza gratuita per affrontare al meglio le agevolazioni e detrazioni fiscali in ambito DSA
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.
Richiedi la tua consulenza gratuita con uno dei professionsti Evolvis.
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.